Marmotte di Saas Fee © Jordan Lessona

Marmotte di Saas Fee © Jordan Lessona

Ciao a tutti!

Oggi vi scrivo di Saas Fee uno splendido paesino svizzero. Si trova nel canton Vallese, nella valle di Saas, ed è conosciuto come la “Perla delle Alpi” per le montagne bellissime che lo circondano.

Vicino ai suoi 1800 abitanti vivono degli animali speciali: le marmotte! Si trovano sotto la stazione di montagna di Spielboden e sono bellissime. Sono abituate all’uomo e non scappano. Anzi, alcune di loro prendono il cibo direttamente dalle mani. Anche io l’ho fatto ed è stato fantastico!

Prima ho tirato fuori dal sacchetto le noccioline e poi una ad una gliel’ho date. Mentre mangiavano serene ne ho approfittato per fare delle foto. Secondo me erano così tanto divertite che si sono persino messe in posa!

Adesso, dopo aver mangiato il mio cibo e quello delle altre persone, sono andate in letargo nelle loro casette sotto terra. Ma sono sicuro che la prossima primavera quando si sveglieranno saranno ancora lì ad aspettarmi. E io spero di poter tornare insieme ad altri bambini per dare loro altre noccioline.

Fatevi portare a Saas Fee dai vostri genitori, non ve ne pentirete. Parola di Reporterinoj!

Info Utili:

Scopri la Svizzera

Scopri il Vallese

Scopri Saas Fee

Dove dormire: Sunstar Boutique Hotel Beau-Site

Come arrivare: Swiss Travel System

 

Annunci