Cattedrale di York © Jordan Lessona

Cattedrale di York © Jordan Lessona

Ciao a tutti!

Oggi vi parlo di una bellissima cittadina inglese: York.È famosa per la sua cattedrale e prende il nome dal casato degli York, la famiglia che ha combattuto per ottenere la corona d’Inghilterra nella Guerra delle due rose.

La cattedrale di York o York Minster è in stile gotico inglese, ed è uno degli edifici gotici più grandi del Nord Europa. È alta, massiccia, slanciata con le sue due guglie maestose.

Ho avuto la fortuna di essere ospite di un hotel vicino alla chiesa, di sentir suonare le sue campane, e di essere nel centro della città. Davvero comodo per visitare tutto.

A York, ho visto anche il National Railway Centre: è il museo dedicato alla storia dei trasporti ferroviari nel Regno Unito. Poi ho visitato lo York Viking Centre: è un museo e parco archeologico dove si vede la vita quotidiana, alcune materie prime (Cuoio, legno, tessuti) e reperti archeologici della città ai tempi dei vichinghi.

Ho visitato anche i resti del castello di York, la famosa torre di Clifford: è davvero molto bello con una scalinata lunghissima che sale la collina prima di poterci entrare.

Vi consiglio di visitare York perché è una delle città più belle d’Inghilterra: è davvero piacevole, effervescente e culturale.

Scopri lo Yorkshire

Scopri l’Inghilterra

Annunci