Delfino all'acquario di Genova © Jordan Lessona

Delfino all’acquario di Genova © Jordan Lessona

Ciao a tutti!

Oggi vi racconto dell’acquario di Genova. Si trova nel cinquecentesco porto antico ed è il più grande d’Italia e il secondo d’Europa.

Lì si possono vedere circa 400 specie di animali marini e le ricostruzioni degli ambienti naturali sono davvero molto suggestive.

Quello che mi è piaciuto di più è stato l’addestramento dei delfini nella vasca esterna. Un’addestratrice raccontava la vita dei delfini e le loro caratteristiche e altri tre addestratori lavoravano con gli animali: Mia, Robin, Betty, Alfa e Teide che facevano vedere le pinne, la potenza della coda e i vari tipi di tuffi.

Recentemente sono nati due delfini all’acquario di Genova: uno ha un anno e l’altro tre mesi. Nascite anche per pinguini, lamantini e le tartarughine. Nella vasca delle razze una di loro si è fatta accarezzare: sembrava mi annusasse la mano e poi ci passava sotto, fresca e gelatinosa.

Ho visitato l’acquario di Genova tre volte, e ogni volta l’ho trovato rinnovato, mi piace osservare i pesci nuotare, i loro colori, è affascinante la vita sottomarina. Vi consiglio di andarci. Non ve ne pentirete!

Il sito dell’acquario di Genova

Annunci